FIORI DI BACH: UN AIUTO PER L'APPARATO URINARIO


 
La paura di essere davvero se stessi, un'emozione negata, un dolore imprigionato per pudore...
 

Quanti calcoli renali nascono così? E quante cistiti ci colpiscono per quella rabbia trattenuta o perché non si ha il coraggio di vivere davvero le proprie passioni?
I disturbi dell'apparato urinario sono radicati in disagi e modi di essere non espressi liberamente. E' a partire da questa incompletezza che deve nascere la vera guarigione: così i fiori di Bach sono una risposta.

Si propone una serie di rimedi che si adattano alle varie personalità maggiormente soggette a disturbi dell'apparato urinario.

Vine (per i calcoli)
La persona a cui è consigliato questo rimedio fatica a esprimere le proprie emozioni. Sia sul lavoro che nella vita privata, si circonda di tante persone con cui però non riesce a comunicare veramente. Come se emozioni e pensieri fossero soltanto propri. Questo soggetto appare quasi sigillato, impenetrabile: i muri che erge spesso sono visti come sintomo di superbia e autoritarismo.

Mimulus (in caso di incontinenza)
E' il fiore del timore e della timidezza. Il soggeto che lo deve assumere si spaventa per ogni cosa somatizzando il proprio panico in una vescica che manca di "forza". La persona accusa ogni tipo di eccesso e il disagio si manifesta attraverso tremori, balbuzie e abbondante sudorazione. Il tipo Mimulus fatica a prendere sonno e vive il momento in cui deve addormentarsi come una dimensione spaventosa: per questo motivo può soffrire di enuresi notturna. 

Agrimony (per calcoli e coliche)
Per chi è molto attento a come appare, sembra sempre sorridente senza una sofferenza e mai una manifestazione di cattivo umore. Il tipo Agrimony però alla fine sconta la sua perfezione con calcoli e coliche molto dolorose.

Holly (per le infezioni che bruciano)
Holly è il rimedio giusto per chi si mostra diffidente verso tutti, facendosi trascinare da istinti persecutori e di invidia. In questo modo non si lascia mai andare ed è spesso soggetta a episodi di cistite con forti bruciori vaginali.

Rock Water (contro cistiti e calcoli)
E' il rimedio indicato soprattutto per chi ha difficoltà a lasciarsi andare alle emozioni e si sente bloccato quando deve manifestarle. Questo fiore aiuta a smussare gli angoli favorendo maggiore elasticità verso se stessi.
Risulta efficace per le calcolosi renali e le cistiti, stati infiammatori legati a un'eccessiva rigidità e alla conflittualità fra il bloccare e il lasciar scorrere le sensazioni.

FONTE: "Curare i reni", Edizione Riza

www.annarossetto.it       

    

Post popolari in questo blog

LA SINERGIA TRA ENNEAGRAMMI E FIORI DI BACH

ELEMENTO FUOCO